Durante gli orari di attività del cantiere sarà garantito unicamente il transito pedonale.
Queste decisioni avranno ripercussioni sulla durata del cantiere, che presumibilmente si concluderà nel maggio 2023, meteo permettendo.
Nell'ambito delle valutazioni fatte è stata presa in considerazione la possibilità di un'apertura della strada sul mezzogiorno ma, per motivi legati alla sicurezza per il transito dei veicoli e l'allungamento del programma lavori, questa opzione non è stata ritenuta valida e sostenibile.
Durante il cantiere potrebbero esseci eventuali aperture veicolari straordinarie in funzione del calibro della strada sul mezzogiorno ma, per motivi legati alla sicurezza per il transito dei veicoli e l'allungamento del programma lavori, questa opzione non è stata ritenuta valida e sostenibile.
Durante il cantiere potrebbero esserci eventuali aperture veicolari straordinarie in funzione del calibro della strada o di particolari lavorazioni da eseguire, non garantite allo stato attuale. Queste aperture saranno comunicate per tempo sull'applicazione comunale JUNKER, scaricabile gratuitamente da smartphone Android o iOS.
Si ricorda anche che la strada sarà aperta al traffico durante le festività:
- dalle ore 17.00 di mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 08.30 di lunedì 12 dicembre 2022.
- dalle ore 17.00 di mercoledì 21dicembre 2022 alle ore 08.30 di lunedì 9 gennaio 2023.
Chiediamo a tutti i proprietari dei fondi interessati dalla chiusura della strada di organizzare eventuali rifornimenti e altre attività che necessitano dei transiti per forniture di servizi o prestazioni particolari nei momenti in cui la strada è aperta.
Tutte le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati sulla chiusura della strada, affinchè non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.
Per l'occasione i posteggi pubblici in zona Cimitero in Via Corognola a Magadino saranno messi a disposizione dell'utenza senza limitazioni d'orario.
Si ricorda ai residenti che non potranno accedere in alcun modo ai propri posteggi privati a causa del cantiere che potranno, in via eccezionale, richiedere all'Ufficio Tecnico Comunale (utc@gambarogno.ch - 091 786 84 30) un permesso speciale per usufruire gratuitamente e senza limitazioni dei posteggi pubblici in zona Ex Virano (posteggi sopra il lido Comunale) a Magadino.
Si informa che sono in corso le trattative con le Ferrovie Federali Svizzere per allestire dei posteggi provvisori sul piazzale della stazione ferroviaria di Magadino-Vira. Non appena saranno operativi sarà data comunicazione tramite l'applicazione Junker, gli albi comunali di Magadino e il sito del Comune di Gambarogno.
Per qualsiasi informazione in merito al cantiere si prega di rivolgersi alla Direzione Lavori:
Studio d'ingegneria Bloch Roussette Casale
Persona di contatto Ing. Daniele Caprani
daniele.caprani@brc-sa.ch
Tel. 079 883 18 54
Per ricevere aggiornamenti su eventuali aperture straordinarie si chiede di scaricare l'applicazione comunale Junker.
Invitiamo cortesemente la popolazione a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta.
Chiediamo ai proprietari degli immobili di avvisare i loro affittuari della presente comunicazione di cantiere.
Nella speranza di aver mitigato i disagi causati dal cantiere ai cittadini residenti e non della zona, vi ringraziamo per la collaborazione e comprensione. Porgiamo i migliori saluti.
Maggiori dettagli nel documento allegato.
Versione in lingua tedesca
Società Elettrica Sopracenerina SA
Studio d'ingegneria BRC SA
Ufficio Tecnico Gambarogno
Centro Manutenzione Bellinzona