Comunicati

Avviso di cantiere - Riqualifica passeggiata al lago (al sentée Morinèe) a Vira Gambarogno

Pubblicato

Giovedì 10 Febbraio 2022

Gentili signore, egregi signori,


il Municipio di Gambarogno ha pianificato i lavori per la riqualifica della passeggiata a lago (al sentée Morinèe) presso il nucleo di Vira Gambarogno. I lavori prevedono la sostituzione di una vecchia conduttura dell’acquedotto, il rifacimento completo dell’infrastruttura dell’illuminazione pubblica e la posa di una pavimentazione in dadi di tutta la passeggiata a lago.


I lavori prenderanno avvio lunedì 21 febbraio e avranno una durata di circa 3 mesi, condizioni meteorologiche permettendo.



Vista la difficolta di accesso con i mezzi alla zona d’intervento, l’area principale di cantiere è prevista su parte dei posteggi pubblici a lato del Centro scolastico di Vira. L’accesso a lago per la fornitura dei materiali da costruzione avviene tramite il camminamento a lato delle scuole che sarà in parte completamente chiuso alla pubblica utenza.


I lavori inizieranno in zona porto comunale e proseguiranno a ritroso fino in zona centro scolastico. Gli interventi saranno eseguiti a tappe, ma durante il cantiere su tutto il tratto a lago transiteranno i mezzi di cantiere. Per questo motivo tutta la passeggiata a lago è chiusa al pubblico. Man mano che le tappe di lavoro saranno terminate, si procederà alla loro riapertura al pubblico.


Il porto Comunale sarà accessibile unicamente dal vicolo Al Streción (lato bar Tennis), mentre l’imbarcadero sarà raggiungibile unicamente da la via di Cavédan. La spiaggia resterà agibile al pubblico e raggiungibile dal riale Vadina o dal vicolo Al Streción (vedi planimetria).


Durante i lavori sarà dismessa per motivi tecnici e di sicurezza tutta l’illuminazione pubblica della passeggiata a lago.
I residenti delle abitazioni con accesso diretto sulla passeggiata a lago potranno accedere alle loro abitazioni tramite passerelle di cantiere che saranno allestite per l’occasione.

Tutte le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati dei lavori, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.

Invitiamo cortesemente la popolazione a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta.


Maggiori dettagli nel documento allegato.

 

Certi nella vostra comprensione e scusandoci già sin d’ora per i disagi, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.


UFFICIO TECNICO GAMBAROGNO

© gambarogno.ch