Benvenuti nel sito del Comune di Gambarogno

Ultimi comunicati

TUTTI I COMUNICATI >
17.01.23
Comunicazioni di servizio

Chiusura strada comunale Via Tempelina e strada cantonale Via Casenzano a San Nazzaro

Interventi per la messa in sicurezza della Via Tempelina a San Nazzaro


Gentili signore, egregi signori,


si avvisa la spettabile popolazione che prossimamente inizierà il cantiere per la messa in sicurezza della Via Tempelina a seguito dello scoscendimento avvenuto nell’agosto 2020.


Per la messa in sicurezza della strada comunale si prevede l’esecuzione di un nuovo muro di sostegno in pietra naturale e un nuovo cordolo in cemento armato lungo la Via Tempelina.

16.01.23
Comunicazioni di servizio

Chiusura strada comunale Via Campagnola San Nazzaro

Interventi per la costruzione di una nuova camera di raccolta detriti sul Riale in zona Hotel La Campagnola a San Nazzaro


Gentili signore, egregi signori,


si avvisa la spettabile popolazione che prossimamente inizierà il cantiere per l’esecuzione di una nuova camera di raccolta detriti sul riale in zona Hotel La Campagnola a San Nazzaro. L’esecuzione della nuova opera permette di evitare l’intasamento del canale sotto la strada comunale Via  Campagnola in cui scorre il riale e quindi risolve le inondazioni di fango e acqua alle abitazioni circostanti ed a valle come avvenuto più volte nel recente passato.

05.01.23
Comunicazioni di servizio

Chiusura via Alabardia a San Nazzaro

Interventi di miglioria dell'alveo e risanamento del ponticello stradale in corrispondenza del Riale Valletto delle Monde


Gentili signore, egregi signori,


si avvisa la spettabile popolazione che prossimamente inizierà il cantiere per l'esecuzione di alcuni interventi di miglioria dell'alveo del riale Valletto delle Monde e il risanamento completo del ponticello stradale in Via Alabardia a San Nazzaro.

 

I lavori nell'alveo del riale prevedono delle migliorie puntuali alle fugature dei selciati e dei muri d'argine. Parallelamente il lavoro più impegnativo è inerente il risanamento del ponticello stradale di Via Alabardia, dove è necessaria la sua demolizione e ricostruzione.

 

Per poter eseguire i lavori previsti e considerata la loro natura, la strada comunale Via Alabardia sarà chiusa al transito veicolare e pedonale (vedi planimetria)


da lunedì 23 gennaio a venerdì 24 febbraio 2023

 

© gambarogno.ch