Come procedere per beneficiare delle Prestazioni ponte COVID? La richiesta va mandata in formato cartaceo, completa di tutti gli allegati richiesti, alla Cancelleria comunale, al seguente indirizzo: Cancelleria comunale, Via Cantonale 138, 6573 Magadino Il formulario di richiesta si trova qui: https://www4.ti.ch/dss/dasf/sdss/cosa-facciamo/prestazione-ponte-covid/ . Va scaricato, completato in tutte le sue parti, stampato e, con tutti i documenti allegati richiesti, va spedito o lasciato nella buca lettere all'esterno della Cancelleria comunale. Chi non riuscisse o non potesse scaricare e stampare il formulario, lo può richiedere telefonando al numero 091 786 84 00. Il Comune procederà alla valutazione della richiesta, determinando l'eventuale lacuna di reddito (differenza tra redditi e spese annuali, secondo il principio del reddito disponibile annuo), emanando la decisione sul diritto alla prestazione e comunicandola al richiedente. In caso di decisione positiva, si procederà in seguito al pagamento della prestazione. La prestazione deve essere richiesta al più tardi entro il termine (perentorio) della fine del mese successivo. |