Il Comune

REVOCA - ORDINE USO PARSIMONIOSO ACQUA GERRA GAMBAROGNO

Pubblicato

Mercoledì 30 Marzo 2022

Il Municipio comunica che:

 

Dopo lo spegnimento dell’incendio del Monte Gambarogno, per il quale è stata utilizzata acqua dalla rete idrica di Gerra e a seguito dell’identificazione e riparazione di alcune perdite nelle condotte di trasporto, il bilancio idrico della Frazione è tornato positivo. È pertanto possibile revocare da subito l’ordine d’uso parsimonioso d’acqua in vigore, ciò malgrado il perdurare del periodo di siccità con assenza di precipitazioni significative.

È quindi possibile da subito usare l’acqua potabile per tutte le attività domestiche e non, senza particolari limitazioni, comunque in ossequio all’art. 40 del Regolamento del Servizio approvvigionamento idrico, che recita: “L'utente si impegna a fare un uso razionale e parsimonioso dell'acqua fornita. Il Municipio vigila in tal senso e prende, se del caso, le misure necessarie volte a interrompere lo spreco, (…).”

 

Per quanto concerne il riempimento delle piscine ricordiamo l’obbligo di annunciarsi presso l’Ufficio tecnico comunale per poter pianificare e coordinare al meglio le diverse richieste.

 

Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione dimostrata e cordialmente salutiamo.

 
 
 

Torna su