Torna alla pagina: Home

30.11.2017 - 08:00

Conclusione dei lavori di sistemazione della strada di accesso al Bacino di Caviano (Cento Campi) e delle opere di premunizione nei riali

Il Municipio di Gambarogno informa che i lavori inerenti la sistemazione della strada di accesso al Bacino di Caviano, dalla barriera situata dopo il tornante a monte del nucleo di Scaiano, fino al parcheggio in zona "Motto Garbella", sono conclusi.

Eseguiti in stretta collaborazione cona la Sezione forestale cantonale, le opere sono state realizzate nel periodo dal 13 marzo 2017 al 14 novembre 2017, con un costo totale di oltre 1/2 MIO di franchi, da cui dedurre importanti sussidi forestali, soa cantonali sia federali.

I lavori eseguiti hanno permesso di potenziare il sistema di evacuazione delle acque di superficie grazie alla costruzione di nuove canalette, drenaggi e camere di ritenuta. Ciò permetterà di preservare nel tempo il manto stradale interamente risistemato, evitando pure i pericoli per il dilavamento e il trasporto di materiale a valle.

L'accesso alla strada è regolato con apposita barriera; nel corso del prossimo anno sarà pure emanato un Regolamento per fissarne le condizioni d'uso.

Il vostro browser è obsoleto! Per una visione ottimale del sito aggiorna il browser a una versione più recente.