Torna alla pagina: Home

29.05.2017 - 13:45

Nuove infrastrutture Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) e Azienda Comunale Acqua Potabile tra Ronco e Casenzano

Gentili Signore, egregi Signori,

con la presente comunichiamo che nell’ambito dei lavori di posa di nuove sottostrutture della strada cantonale tra Ronco e Casenzano è stato necessario chiedere al Cantone un prolungamento del periodo dei lavori per le opere di pavimentazione (tratto in rosso nella planimetria).

La concessione è stata ottenuta fino al 30 giugno 2017.

La causa di tale inconveniente è dovuta al riscontro, in corso d’opera, dell’instabilità della parete rocciosa in prossimità del ponte tra Ronco e Casenzano: le valutazioni e le successive disposizioni per fronteggiare il problema hanno rallentato i lavori dell’impresa di costruzione.

S’informa quindi l’utenza che fino all’11 giugno 2017, il nucleo di Ronco sarà ancora chiuso al traffico e la segnaletica stradale sarà la stessa di quella attualmente esposta (vedasi allegato “tratta 1”).

L’accesso ai Monti di Gerra sarà possibile quindi da San Nazzaro.

Dal 12 giugno al 30 giugno 2017, i lavori si concentreranno sul tratto tra Ronco e Casenzano con la conseguente modifica della segnaletica stradale (vedasi allegato “tratta 2”).

L’accesso ai Monti di Gerra sarà possibile da Gerra.

L’incrocio tra le due tratte rimarrà il punto in cui vi potrebbero essere i disagi maggiori con tempi di attesa fino a 10 minuti.

Le date potrebbero subire delle variazioni secondo l’avanzamento dei lavori e saranno comunicate tempestivamente tramite la segnaletica di cantiere.

Nelle aree di cantiere l’accesso veicolare alle proprietà non potrà essere di principio garantito. Tuttavia le tappe di lavoro saranno pianificate in modo tale da ridurre, nel limite del possibile, il numero di proprietà non accessibili.

Il passaggio pedonale è comunque garantito ovunque.

La linea di trasporto pubblico dell’AutoPostale Magadino – Gerra (Gambarogno) Via collina, continuerà a essere sospesa durante il cantiere alla fermata Roncaccio.

Certi nella vostra comprensione e scusandoci già sin d’ora per i disagi, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.

Per qualsiasi informazione in merito al cantiere vogliate contattare:
Direzione lavori – Studio ing. Sciarini SA – Sig.ra Ilenia Ventresca +41 (0) 91 785 90 30

Di seguito potete trovare l'avviso in lingua tedesca.

Il vostro browser è obsoleto! Per una visione ottimale del sito aggiorna il browser a una versione più recente.