Torna alla pagina: Home

30.01.2019 - 11:15

Ripresa dei lavori - posa nuove infrastrutture comunali SES e Swisscom - stráda dal Gropp, Vira

Gentili Signore, egregi Signori,

come annunciato nel mese di dicembre il cantiere in oggetto non è ancora completamente terminato. A oggi manca ancora la posa delle ultime sottostrutture legate alla canalizzazione, all’acqua potabile e le infrastrutture della Società Elettrica Sopracenerina e Swisscom  per un tratto di ca. 30 metri.

I lavori di scavo per la posa delle sottostrutture rimanenti riprenderanno lunedì 18 febbraio 2019 e termineranno giovedì 18 aprile 2019 con il completamento della posa della pavimentazione stradale.

Durante questo periodo il tratto di strada interessato dai lavori sarà completamente chiuso al traffico, in quanto gli importanti scavi previsti lungo La Stráda dal Grópp non permetteranno il transito veicolare lungo la via.

Il transito veicolare non sarà quindi possibile nemmeno nelle ore serali o durante i fine settimana. Il passaggio pedonale lungo La Stráda dal Grópp è comunque sempre garantito.

Per tutti i confinanti, che non potranno accedere alle proprie proprietà con il veicolo, sarà messa a disposizione un’area di parcheggio alternativa.

Si allega una planimetria dove sono state indicate le aree di parcheggio previste. Non sarà possibile riservare o garantire postazioni in nessuna di queste aree.

Oltre ai parcheggi già liberi e senza limitazioni in zona Cimitero, su richiesta il Comune di Gambarogno mette a disposizione gratuitamente degli abbonamenti per il parcheggio comunale Delta-Molina.

Eventuali interessati devono rivolgersi direttamente all’Ufficio tecnico per ricevere l’abbonamento.

Si consiglia di organizzare per tempo gli eventuali rifornimenti o le necessarie forniture che tengano conto anche delle esigenze del restante periodo invernale.

Tutte le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati sulla chiusura della strada e sulle tappe d’intervento del cantiere, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.

Le date sopraindicate potranno subire delle modifiche secondo le condizioni meteorologiche.

Eventuali modifiche saranno tempestivamente comunicate tramite appositi pannelli informativi presso il cantiere, mentre i residenti direttamente toccati dal cantiere saranno pure informati dalla direzione lavori e tramite e-mail (per le persone che hanno fornito il recapito di posta elettronica all’Ufficio Tecnico comunale).

Per qualsiasi informazione in merito al cantiere:
Für weitere Auskünfte bezüglich der Baustelle, wenden Sie sich bitte an:

Direzione lavori – Studio d’ingegneria Sciarini SA
Tel: +41 (0) 91 785 90 30  -  info@sciarini.ch

Invitiamo cortesemente la popolazione a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta.

Certi della vostra comprensione, scusandoci già sin d’ora per i possibili disagi, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.

Il vostro browser è obsoleto! Per una visione ottimale del sito aggiorna il browser a una versione più recente.