Biblioteca comunale

Inaugurata nel 2014, grazie alla collaborazione con la fondazione Bibliomedia, la biblioteca offre una vasta scelta di narrativa per adulti, con una piccola selezione di libri in lingua tedesca; sono anche presenti una sezione di saggistica e una di narrativa per ragazzi e fanciulli. 

Sono a disposizione degli utenti una postazione internet e una sala di lettura.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

Martedì 09.00 - 12.00 15.45 - 18.00
Mercoledì   15.00 - 18.00
Venerdì   16.00 - 19.00

Ludoteca comunale

Un gruppo di volontarie gestisce il prestito di giochi, DVD e VHS.

Creata nel 1997 da un gruppo di genitori del Basso Gambarogno, la Ludoteca in un primo momento era situata presso l’oratorio di Gerra. In seguito si è potuta avvicinare ai potenziali piccoli utenti, sfruttando il seminterrato delle scuole di San Nazzaro.

Oggi trova spazio nei luminosi locali dell’ex-Municipio di San Nazzaro, accanto alla Biblioteca Comunale.

Il comitato attuale conta 5 membri e si avvale del prezioso aiuto di altrettante aiutanti per coprire i turni di apertura (chi fosse interessato a dare una mano, non esiti a contattarci).

A disposizione per il prestito ci sono più di 400 giochi (tra cui giochi per esterno, per feste e in formato XL), 100 DVD e 200 VHS.

Periodicamente - e in collaborazione con i gruppi genitori, la scuola e la biblioteca - vengono proposte diverse attività (serate giochi, attività artistico-creative, notte del racconto,…)

Apertura e chiusura della struttura sono previste rispettivamente a fine settembre e inizio giugno (la ludoteca rimane chiusa durante le vacanze scolastiche), nei seguenti orari:

mercoledì 
15.00 - 17.30

 

Responsabile: 
Patrizia Masa Fregni
Via Parco Botanico 12
6575 Vairano-San Nazzaro
Tel +41 91 794 10 94

Il vostro browser è obsoleto! Per una visione ottimale del sito aggiorna il browser a una versione più recente.