Istituto scolastico

L’Istituto scolastico di Gambarogno accoglie tutti gli allievi che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola elementare, residenti nel Comune. Vista la natura del nostro territorio, sono state mantenute le sette sedi che facevano parte dei precedenti quattro istituti e che raggruppano di fatto gli allievi che provengono dai quattro attuali comprensori: Basso Gambarogno, Medio Gambarogno, Cadepezzo, Contone.
Presso la sede di Vira Gambarogno, il centro scolastico, oltre alla scuola elementare, ospita anche il primo ciclo delle scuole medie cantonali, in qualità di sottosede delle SMe di Cadenazzo.

Dal punto di vista pedagogico l’Istituto di Gambarogno sta costruendo in questi primi anni la propria identità, puntando sulla collaborazione e su principi condivisi e applicati in ogni sede, mirando alla qualità dell’insegnamento e ad offrire pari opportunità agli allievi delle varie frazioni, senza per questo dimenticare le micro realtà locali che devono continuare ad avere il loro giusto spazio.

I trasporti scolastici sono istituiti in tutti i comprensori, salvo Contone.

Il servizio mensa è attualmente offerto presso  le scuole dell’infanzia di Cadepezzo, Contone, Gerra e di Vira e presso la scuola elementare di San Nazzaro e Vira.

Il vostro browser è obsoleto! Per una visione ottimale del sito aggiorna il browser a una versione più recente.