Torna alla pagina: Home

18.09.2018 - 10:00

Inizio scuole e piano di mobilità scolastica

Con l’inizio delle scuole è stato realizzato un fascicolo informativo che accompagna l’introduzione del Piano di Mobilità Scolastica. Il fascicolo è rivolto ad alunni e genitori, che vi possono trovare diverse informazioni utili, consigli per muoversi in sicurezza a piedi e con lo scuolabus.

Con questo fascicolo l’Istituto scolastico vuole informare le famiglie e sensibilizzare i giovani utenti della strada ad un comportamento corretto. Ecco le principali novità:

Mappe dei percorsi:
Per le sedi di Vira, Cadepezzo e Contone sono state realizzate delle mappe dei tragitti casa-scuola che saranno distribuite a tutti gli allievi dell’istituto scolastico.

Pettorine catarifrangenti:
Con il Piano di Mobilità l’istituto scolastico ha introdotto l’uso di pettorine catarifrangenti distribuite ad ogni allievo della Scuola dell’infanzia e della Scuola elementare.
Con lo slogan “Rifletti! Fatti vedere!” gli alunni sono invitati ad indossarle quotidianamente sul percorso casa-scuola, sia all’andata che al ritorno. Si possono utilizzare anche nel tempo libero ogni volta che ci si muove in strada a piedi, in bicicletta o in monopattino.

Giornata internazionale “A scuola a piedi” - venerdì 21 settembre 2018

L’istituto scolastico aderisce alla 18° edizione della giornata internazionale a scuola a piedi. Il tema di quest’anno è il RUMORE ! Per l’occasione allievi e genitori sono invitati a procurarsi strumentini di ogni tipo, unirsi in un corteo rumoroso e raggiungere insieme la sede scolastica o la fermata dello scuolabus. Giunti a scuola troveranno un’accoglienza speciale.

Il vostro browser è obsoleto! Per una visione ottimale del sito aggiorna il browser a una versione più recente.