Torna alla pagina: Home

07.03.2017 - 13:15

"Together"

Gentili signore, egregi signori,

“Vivere in Svizzera”. Ecco il motto della nuova app per l'integrazione «together» sviluppata dalla SSR. Divertendosi a rispondere a un quiz, gli utenti scoprono nuovi aspetti della vita in Svizzera e ottengono approfondimenti costantemente aggiornati nel news feed. Il tutto in italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo, portoghese e arabo.

Perché i sacchi della spazzatura sono colorati? Per quanto tempo è valida la vignetta autostradale? Che lingua si parla nel punto più a sud della Svizzera? Cosa significa «naturalizzazione agevolata»? L'app «together», frutto della collaborazione tra tutte le unità aziendali della SSR (RSI, RTR, RTS, SRF e SWI), raccoglie domande su questioni di vita quotidiana e fornisce risposte corredate da preziose informazioni aggiuntive. La base è costituita dalla guida pratica sulla Svizzera di SWI swissinfo.ch. Attualmente l'app comprende 300 domande suddivise in 10 tematiche, con approfondimenti e un news feed. Tuttavia sono previsti costanti ampliamenti grazie all’aiuto degli utenti. Tramite un modulo pubblicato sul sito www.together-in-switzerland.ch è infatti possibile inviare domande e immagini al team di «together».

Scaricate l’app gratuitamente da Google Play o iTunes e buon divertimento: mettete alla prova le vostre conoscenze e scoprite come si vive ogni giorno in Svizzera!

In allegato il comunicato stampa sul lancio dell'app «together» e un flyer che rinvia alla pagina www.together-in-switzerland.ch.

Il vostro browser è obsoleto! Per una visione ottimale del sito aggiorna il browser a una versione più recente.