Il Comune

Aggiornamento - Chiusura strada comunale Via Alabardia a San Nazzaro

Pubblicato

Lunedì 20 Febbraio 2023

Interventi di miglioria dell’alveo e risanamento del ponticello stradale in corrispondenza del Riale Valletto delle Monde


Gentili signore, egregi signori,


avvisiamo che i lavori di miglioria dell’alveo del riale Valletto delle Monde e il risanamento completo del ponticello stradale in Via Alabardia a San Nazzaro sono in esecuzione. L’assenza di precipitazioni ha permesso di avanzare con i lavori in modo celere, per contro le basse temperature del luogo hanno rallentato la maturazione del calcestruzzo armato del nuovo ponticello, situazione che dopo le dovute valutazioni tecniche eseguite con i progettisti non ci permette l’apertura al transito stradale della strada e la posa della nuova pavimentazione stradale entro venerdì 24 febbraio 2023.

Per permettere la maturazione completa del calcestruzzo e l’esecuzione della pavimentazione stradale la strada comunale Via Alabardia resterà chiusa solamente al transito veicolare (vedi planimetria)

 

fino a venerdì 10 marzo 2023


L’accesso veicolare alle abitazioni presenti in loco continuerà a essere garantito accedendo da Via Alabardia per le abitazioni a valle o da Via Mossana per le abitazioni a monte dell’intervento. Mentre a partire dal 21febbraio 2023 sarà garantito il transito pedonale sul nuovo ponticello.


Tutte le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati della chiusura della strada, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.


Per qualsiasi informazione in merito al cantiere:
• Ufficio tecnico comunale – persona di contatto Sig. Schuler Nathan
  Tel: +41 (0) 91 786 84 36 – utc@gambarogno.ch


Invitiamo cortesemente la popolazione a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta.


Certi nella vostra comprensione e scusandoci già sin d’ora per i disagi, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.

Via Alabardia San Nazzaro

Torna su