Sportello virtuale

Lo sportello virtuale rappresenta un nuovo canale di comunicazione, aperto 24 ore su 24 e per 7 giorni alla settimana, tra il Comune e i suoi cittadini.

Abbonamenti posteggi

 

 

La gestione degli abbonamenti di posteggio nelle Frazioni in cui vi sono delle zone con limitazione oraria avviene direttamente tramite Parkingpay.

 

Per ottenere un abbonamento si deve far capo all'applicazione Parkingpay con registrazione gratuita dell'App per smartphone iOS o Android o tramite il sito internet www.parkingpay.ch .

Non verrà quindi più consegnato come in passato un cartoncino relativo all'abbonamento da apporre dietro il parabrezza. L'abbonamento viene registrato nel sistema con il numero di targa e visibile informaticamente alle persone preposte alle verifiche. Il controllore dispone di un dispositivo collegato online al sistema con il quale viene scansionata la targa del veicolo. Questo determinerà se la tassa di parcheggio è stata pagata o meno.

 

In generale è quindi possibile acquistare in ogni momento, 7 giorni su 7, senza doversi recare allo sportello comunale, degli abbonamenti per uno, due o tre giorni; per una settimana; per uno, tre o sei mesi o per un anno. La procedura da seguire è semplice e veloce e richiede l'inserimento del numero di targa del veicolo. Per ogni abbonamento che concerne una specifica Frazione vengono definite le possibilità di scelta e i posteggi in cui si potrà posteggiare.

 

Alcuni giorni prima della scadenza dell'abbonamento viene inviato un'e-mail di promemoria. L'abbonamento può quindi essere facilmente rinnovato con Parkingpay.

 

Scegli il tuo abbonamento al seguente link: www.parkingpay.ch

Ufficio tecnico comunale
Via Cantonale 138
CH-6573 Magadino
F. +41 91 786 84 31


Gli sportelli sono aperti all'utenza nella fascia oraria sottoindicata:


dal lunedì al venerdì:  08.30 - 11.30


Presso gli sportelli sarà ammesso un solo utente alla volta.


Torna su