Sportello virtuale

Lo sportello virtuale rappresenta un nuovo canale di comunicazione, aperto 24 ore su 24 e per 7 giorni alla settimana, tra il Comune e i suoi cittadini.

Sportello del lavoro
 
Nel contesto economico in cui viviamo di questi tempi è fondamentale che il Comune si attivi concretamente e sia vicino alle persone in difficoltà.
 
In tal senso il Municipio di Gambarogno ha deciso di creare un servizio gratuito denominato Sportello del lavoro.
 
Il funzionamento è molto semplice. Il servizio è composto da due elementi il primo, denominato Posti vacanti, dove ogni datore di lavoro avrà la possibilità di annunciare i posti vacanti della sua azienda siano essi fissi, temporanei, stage o apprendistati.
Il secondo, denominato Sostegno al collocamento, è un servizio offerto gratuitamente dal Comune ai domiciliati per fornire alla persona in cerca di lavoro gli strumenti utili a migliorare le tecniche di ricerca d’impiego allo scopo di ridurre la sua permanenza in disoccupazione e sostenerla nella realizzazione delle sue ricerche.
 
La Cancelleria comunale si occuperà di aggiornare il sito internet in modo da tenere al corrente i cittadini.

 

 

Posti vacanti

 

Sono segnalati i seguenti posti di lavoro a concorso:

 

 

Bagnini 2021

 

 

 

 

Sostegno al collocamento

 

Il Municipio di Gambarogno ha deciso di avvalersi della collaborazione della Formati XL, azienda attiva nel Comune nell'ambito della formazione, del coaching e del collocamento.

 

Si tratta di un servizio offerto gratuitamente dal Comune ai domiciliati per fornire alla persona in cerca di lavoro gli strumenti utili a migliorare le tecniche di ricerca d’impiego.

 

Chi fosse interessato può contattare direttamente il signor Andrea Bettosini della Formati XL, Via Cantonale 29, 6594 Contone, tel. no. 091/224.19.22 oppure per posta elettronica andrea.bettosini@formatixl.ch

Katiuscia Albertoni
Capo servizio cancelleria

Torna su