Il Comune

Comunicati

Ricerca testuale
 
 1   2   3   4 
 
Giovedì 29 Settembre 2022

Avviso di cantiere - Chiusura strada ai Cioss a Caviano per posa nuove sottostrutture

Gentili signore, egregi signori,

 

si avvisa la spettabile popolazione che prossimamente inizieranno i lavori per la posa della nuova canalizzazione comunale e le nuove infrastrutture elettriche della Società Elettrica Sopracenerina SA lungo la parte della strada ai Cioss a Caviano (vedi planimetria allegata).

 

I lavori di scavo inizieranno lunedì 17 ottobre 2022 e termineranno a marzo 2023, con una durata di 6 mesi circa

Giovedì 29 Settembre 2022

Avviso di cantiere - Chiusura strada comunale per i Monti di Vairano

Gentili signore, egregi signori,

 

si avvisa la spettabile popolazione che il Comune di Gambarogno, in collaborazione con la Sezione Forestale 4° circondario, avvierà i lavori necessari per la riparazione del ciglio stradale ceduto nel tratto di strada tra i Monti di Piazzogna e i Monti di Vairano.

 

Considerato il ridotto calibro stradale e la natura dei lavori edili la strada in corrispondenza del cantiere (vedi planimetria allegata) sarà completamente chiusa al transito veicolare da e per i Monti di Vairano

 

da lunedì 10 ottobre 2022 a venerdì 11 novembre 2022

(condizioni meteorolighe permettendo)

Giovedì 29 Settembre 2022

Avviso di cantiere - Chiusura via Cheventino a Gerra Gambarogno al numero civico 15

Gentili signore, egregi signori,

 

si avvisa la spettabile popolazione che a causa della necessità di risanare un muro privato a confine con la strada comunale sarà necessario chiudere completamente al transito veicolare la via Cheventino in prossimità del numero civico 15 (vedi planimetria allegata)

 

da lunedì 17 ottobre a venerdì 28 ottobre 2022

(condizioni meterorologiche permettendo)

 

Mercoledì 28 Settembre 2022
Via Cheventino Gerra

Chiusura Via Cheventino a Gerra Gambarogno

Chiusura Via Cheventino a Gerra Gambarogno

 

Si avvisa la spettabile popolazione che a causa della necessità d'eseguire dei nuovi allacciamenti privati alle infrastrutture comunali, elettriche e di telecomunicazione sarà necessario chiudere completamente al transito veicolare la via Cheventino in prossimità del numero civico 44

 

da mercoledì 5 ottobre a venerdì 7 ottobre 2022

(condizioni meteo permettendo)

 

In caso di condizioni meteorologiche avverse i lavori saranno posticipati ai seguenti giorni lavorativi utili.

Lunedì 26 Settembre 2022

Sistemazione area posteggio in zona Cimitero - Contone

Gentili signore, egregi signori,

 

con la presente vi informiamo che il giorno 10 ottobre 2022 inizieranno i lavori di sistemazione dell’area parcheggi in zona cimitero a Contone.

Venerdì 23 Settembre 2022

AVVISO INIZIO CANTIERE - Nuova pista ciclopedonale - Traversa della Pepa - Casa Comunale di Magadino

Gentili signore, egregi signori,

 

con la presente vi informiamo che il giorno 26 settembre 2022 inizieranno i lavori di formazione della nuova pista ciclopedonale nella tratta diga della Pepa - Casa comunale di Magadino.

 

Tutta la tratta in oggetto indicata nella planimetria sottostante sarà completamente chiusa al transito pedonale e ciclabile dal 26 settembre fino al 2 dicembre 2022 in condizioni tecniche e meteo favorevoli.

Martedì 13 Settembre 2022

Lavori su Via Cantonale a Magadino-Vira

Gentili Signore, egregi Signori,


si avvisa che prossimamente inizieranno i lavori per la posa delle nuove infrastrutture elettriche della Società Elettrica Sopracenerina SA lungo la Via Cantonale tra Magadino e Vira (vedi planimetria).


In accordo con i competenti uffici cantonali e la Società Elettrica Sopracenerina SA, i lavori inizieranno il 19 settembre 2022 e termineranno ad aprile 2023, con una durata di 8 mesi circa.

Lunedì 5 Settembre 2022

Chiusura ai veicoli della Via storica del Montecenerino

Gentili signore, egregi signori,


informiamo che prossimamente sono previsti dei lavori di manutenzione alla pavimentazione della Via storica del Montecenerino che collega il Monte Ceneri a Quartino.


I lavori prenderanno avvio lunedì 19 settembre 2022 e avranno una durata di ca. 2 settimane.

Giovedì 28 Luglio 2022

AVVISO INIZIO CANTIERE - A tutti i residenti della frazione di Piazzogna

Gentili signore, egregi signori

 

con la presente vi informiamo che il giorno 26 settembre 2022 inizieranno i lavori di sostituzione e potenziamento dell'acquedotto comunale nella tratta indicata nella planimetria sotto.

 

Sono anche previsti interventi di potenziamento delle infrastrutture elettriche e telefoniche, nonché un'estensione della zona 30 km/h.

 

La fine dei lavori di sottostruttura è prevista per il 28 luglio 2023. A seguire il Cantone - Centro di manutenzione Bellinzona - provvederà al rifacimento completo della pavimentazione stradale.

Martedì 3 Maggio 2022

AVVISO - INFORMATION

Gentili signore, egregi signori,
si avvisa la spettabile popolazione che a partire da subito e fino a nuovo avviso, i
contenitori della raccolta rifiuti sono stati trasferiti dai Monti di Vairano ai Monti di Piazzogna.


Sehr geehrte Damen und Herren
Ab sofort und bis auf weiteres sind die Container für die Abfallsammlung von Monti di Vairano auf Monti di Piazzogna (am Platz) verschoben worden.

Mercoledì 13 Aprile 2022

Piano sinottico dei cantieri in Gambarogno - Aggiornamento

Il Municipio informa la popolazione in merito ai cantieri presenti sul territorio del Comune di Gambarogno. In tal senso è stato allestito un piano sinottico che riassume in modo schematico i cantieri programmati, le loro ubicazioni, le tempistiche esecutive, il genere dell'opera e gli accorgimenti per traffico.

Mercoledì 30 Marzo 2022

REVOCA - ORDINE USO PARSIMONIOSO ACQUA GERRA GAMBAROGNO

Il Municipio comunica che:

 

Dopo lo spegnimento dell’incendio del Monte Gambarogno, per il quale è stata utilizzata acqua dalla rete idrica di Gerra e a seguito dell’identificazione e riparazione di alcune perdite nelle condotte di trasporto, il bilancio idrico della Frazione è tornato positivo. È pertanto possibile revocare da subito l’ordine d’uso parsimonioso d’acqua in vigore, ciò malgrado il perdurare del periodo di siccità con assenza di precipitazioni significative.

Mercoledì 30 Marzo 2022

WIDERRUF DER ANWEISUNG ZUM SPARSAMEN GEBRAUCH DES WASSERS IN GERRA GAMBAROGNO

Die Gemeinde Gambarogno teilt folgendes mit:

 

Nachdem der Brand am Monte Gambarogno gelöscht werden konnte – wofür Wasser aus dem Versorgungsnetz von Gerra verwendet wurde und infolgedessen einige Lecks in den Leitungen gefunden und repariert wurden –, ist die Wasserbilanz des Ortsteils wieder positiv. Daher kann die Anweisung zum sparsamen Gebrauch des Wassers trotz der aktuell anhaltenden Dürreperiode und den ausbleibenden Niederschlägen widerrufen werden

 

 

Venerdì 18 Febbraio 2022

REVOCA - Avviso di non potabilità dell'acqua per inquinamento chimico

Per i quartieri di Cima al Prato, Idacca, Rii e Indemini Paese

 

Il servizio di approvvigionamento idrico del Comune di Gambarogno comunica che da oggi, venerdì 18 febbraio 2022, l'acqua erogata nei quartieri di Cima al Prato, Idacca, Rii e Indemini Paese è nuovamente potabile e pertanto revocato il decreto di non potabilità chimica dello scorso 2 febbraio 2022.

 

Venerdì 18 Febbraio 2022

Avviso di cantiere - Ripresa dei lavori in Via Cheventino a Gerra Gambarogno per la sistemazione definitiva della strada comunale

Gentili signore, egregi signori,


si avvisa la spettabile popolazione che lunedì 28 febbraio 2022 riprenderanno i lavori per la sistemazione definitiva della via Cheventino a Gerra Gambarogno. Al momento si prevede di riaprire la strada comunale tra il numero civico 3 e il numero civico 9 per il periodo Pasquale 2022.


Durante il cantiere la via Cheventino continuerà a rimanere chiusa al traffico veicolare.

Giovedì 10 Febbraio 2022

Avviso di cantiere - Riqualifica passeggiata al lago (al sentée Morinèe) a Vira Gambarogno

Gentili signore, egregi signori,


il Municipio di Gambarogno ha pianificato i lavori per la riqualifica della passeggiata a lago (al sentée Morinèe) presso il nucleo di Vira Gambarogno. I lavori prevedono la sostituzione di una vecchia conduttura dell’acquedotto, il rifacimento completo dell’infrastruttura dell’illuminazione pubblica e la posa di una pavimentazione in dadi di tutta la passeggiata a lago.


I lavori prenderanno avvio lunedì 21 febbraio e avranno una durata di circa 3 mesi, condizioni meteorologiche permettendo.



Giovedì 3 Febbraio 2022

AVVISO DI NON POTABILITA' DELL'ACQUA PER INQUINAMENTO CHIMICO

A causa degli incendi e per motivi precauzionali, l'acqua erogata in tutta la frazione di Indemini è dichiarata non potabile fino a nuovo avviso.

 

L'utenza è tenuta a rispettare le seguenti precauzioni:

  • l'acqua corrente non deve assolutamente essere bevuta;
  • l'acqua corrente non deve assolutamente essere utilizzata per la preparazione di cibi, bevande e per il lavaggio degli alimenti;
  • l'acqua corrente non deve assolutamente essere utilizzata per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie;
  • l'acqua corrente non deve assolutamente essere utilizzata per l'igiene orale.

Trattandosi di una problema di natura chimica, la bollitura non elimina la causa.

Giovedì 3 Febbraio 2022

MITTEILUNG: WASSER NICHT TRINKBAR IN INDEMINI WEGEN UMWELTVERSCHMUTZUNG

Aufgrund der Brände und aus Vorsichtsgründen wird das Wasser, das im gesamten Indemin Gebiet geliefert wird, bis auf weiteres für nicht trinkbar erklärt.

 

Benutzer müssen die folgenden Vorsichtsmassnahmen einhalten:

  • Fliessendes Wasser darf auf keinen Fall getrunken werden;
  • Für die Zubereitung von Speisen, Getränken und zum Waschen von Speisen darf auf keinen Fall fliessendes Wasser verwendet werden;
  • niemals fliessendes Wasser zum Spülen von Küchenutensilien und Geschirr verwenden;
  • Für die Mundhygiene darf auf keinen Fall fliessendes Wasser verwendet werden.

Da es sich um ein chemisches Problem handelt, beseitigt das Kochen die Ursache nicht.

 

Venerdì 28 Gennaio 2022

Avviso di cantiere - Chiusura via Al Molinetto in zona Taverna - Nucleo

Gentili signore, egregi signori,

 

informiamo che prossimamente inizieranno in Via Molinetto zona Taverna - Nucleo degli importanti lavori della Società Elettrica Sopracenerina per il potenziamento e l'ammodernamento delle loro infrastrutture necessarie alla rete di distribuzione dell'energia elettrica.

 

Considerato il calibro stradale e i lavori di costruzione e scavo previsti si rende necessaria la chiusura del tratto di strada comunale Via Molinetto zona Taverna - Nucleo interessata dai lavori (vedi planimetria)

 

da lunedì 7 febbraio 2022 a venerdì 1 aprile 2022

(condizioni meteorologiche permettendo)

 

Giovedì 23 Dicembre 2021

Le Terre del Ceneri

 

Guarda il nuovo video "Dal Lago Maggiore a Piazza Ticino", realizzato nell'ambito del progetto "Le Terre del Ceneri"; un suggestivo viaggio che racconta le emozioni che sa dare il nostro splendido territorio.

 
 1   2   3   4 
 

Torna su