Il Comune

Comunicati

Ricerca testuale
Martedì 21 Maggio 2019

Prevenzione canicola

Anche quest’anno il Gruppo operativo salute e ambiente (GOSA) del Cantone promuove una campagna informativa per prevenire gli effetti negativi sulla salute delle ondate di caldo.

Lunedì 20 Maggio 2019

Controllo idranti e spurgo delle condotte Indemini

Gentili signore, egregi signori,

 

il servizio approvvigionamento idrico del Gambarogno, avvisa che, nell’ambito dei lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica, si procederà al controllo degli idranti e allo spurgo delle condotte nella frazione di Indemini; questo potrebbe comportare un deflusso di acqua rossastra e/o la possibile momentanea interruzione dell’approvvigionamento idrico.

Giovedì 2 Maggio 2019

Piano sinottico dei cantieri in Gambarogno - Aggiornamento

Il Municipio informa la popolazione in merito ai cantieri presenti sul territorio del Comune di Gambarogno. In tal senso è stato allestito un piano sinottico che riassume in modo schematico i cantieri programmati, le loro ubicazioni, le tempistiche esecutive, il genere dell'opera e gli accorgimenti per traffico.

Giovedì 2 Maggio 2019

Avviso affitto posteggio a Vira Gambarogno

Il Municipio di Gambarogno avvisa che è disponibile in affitto dal 01.01.2019 il seguente posto auto:

 

Frazione di Vira - Posteggio riservato scoperto / 2 posti auto a CHF 910.-- annui

 

Ulteriori dettagli nell'allegato documento avviso affitto posteggio.

Lunedì 18 Marzo 2019

Aggiornamento avanzamento lavori - Posa di nuove infrastrutture comunali, della SES e Swisscom lungo la Stráda dal Grópp a Vira

Gentili Signore, egregi Signori,

 

con il presente comunicato di cantiere siamo ad informarvi sullo stato d’avanzamento dei lavori in oggetto.

Martedì 12 Marzo 2019

Contatti utili cantiere FFS e programma lavori notturni

Di seguito potete trovare i contatti utili e il programma dei lavori notturni per quanto concerne il cantiere per l'ammodernamento dell'infrastruttura ferroviaria nel Gambarogno.

Lunedì 11 Marzo 2019
Triflash Vira

Triflash Vira Gambarogno

A favore di una maggiore sicurezza degli scolari, presso il Centro scolastico di Vira, è stata implementata la nuova segnaletica "Attenzione scolari" con tecnologia led e programmazione secondo orari di presenza alunni.
Nel corso dello scorso anno questo genere di segnaletica era stata implementata anche nella frazione di Gerra Gambarogno.

Mercoledì 6 Marzo 2019
Chiusura strada Via Lübiee

Chiusura strada Via Lübiee, Casenzano

Si avvisa la spettabile popolazione che a causa dei lavori per la posa dei cavi elettrici della Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) la Via Lübiee a Casenzano sarà completamente sbarrata al traffico

Venerdì 1 Marzo 2019

Avviso di cantiere su Via Roncaccio e Via Casenzano a San Nazzaro

Mercoledì 30 Gennaio 2019

Ripresa dei lavori - posa infrastrutture SES e Swisscom, La Stráda dal Grópp Vira

Come annunciato nel mese di dicembre il cantiere in oggetto non è ancora completamente terminato. A oggi manca ancora la posa delle ultime sottostrutture legate alla canalizzazione, all’acqua potabile e le infrastrutture della Società Elettrica Sopracenerina e Swisscom  per un tratto di ca. 30 metri.

Martedì 23 Ottobre 2018

Nuove infrastrutture e sottostrutture, opere di pavimentazione su strada comunale in Via Stazzión Vira “rampa ovest stazione FFS”

Gentili Signore, Egregi Signori,
su indicazione delle FFS, vi comunichiamo che dal 22 ottobre 2018 fino ad inizio maggio 2019, saranno eseguiti i lavori di sistemazione della strada comunale in Via Stazzión, necessari per la riorganizzazione/messa a norma dei posteggi esistenti, la sostituzione della condotta dell’acqua potabile e la formazione della nuova pavimentazione.

Lunedì 15 Ottobre 2018

Recupero ronchi collinari di Contone

Il Municipio del Comune di Gambarogno e la Commissione locale dell’Alto Gambarogno hanno incontrato venerdi 12 ottobre 2018 il titolare della Cantina Vino Hauser di Contone, Signor Urs Hauser, conferendo un riconoscimento per il suo particolare impegno nei lavori di recupero e mantenimento dei ronchi coltivati sulle colline di Contone.

Torna su