Il Comune

Comunicati

Ricerca testuale
 
 1   2 
 
Lunedì 11 Novembre 2019

Disposizioni da adottare in caso di nevicate e gelo

Ricordiamo alla popolazione, in caso di nevicate e di gelo di attenersi alle vigenti disposizioni indicate nella relativa Ordinanza per neve e gelo.

Venerdì 8 Novembre 2019

AGGIORNAMENTO URGENTE all'avviso del cantiere in Via Cheventino, Gerra Gambarogno

Gentili Signore, Egregi Signori,

 

Si avvisa la spettabile popolazione che a causa delle non ottimali condizioni meteorologiche avute durante la settimana e soprattutto alle importanti piogge delle ultime ore non è stato possibile terminare i lavori di pavimentazione come comunicato nel precedente avviso. Considerato lo stato attuale dei lavori lungo la Via Cheventino, Gerra Gambarogno, siamo a comunicare che la strada rimarrà chiusa per tutto il fine settimana e i lavori riprenderanno lunedì mattina (condizioni meteorologiche permettendo).

 

Venerdì 8 Novembre 2019

Avviso di cantiere - Strada da Pizzögna a Vira Gambarogno

Posa di nuove infrastrutture della Società Elettrice Sopracenerina (SES) lungo la strada da Pizzögna a Vira Gambarogno

 

Gentili Signore, Egregi Signori,

 

con la presente comunichiamo che prossimamente inizieranno i lavori di posa delle nuove sottostrutture SES lungo un tratto della strada cantonale la Strada da Pizzögna a Vira Gambarogno (vedi planimetria sul retro).

 

Il cantiere inizierà lunedì 11 novembre 2019 e avrà una durata di ca. 6 settimane (condizioni meteo permettendo).

Venerdì 8 Novembre 2019

Avviso di cantiere - Via ai Monti a Gerra Gambarogno

Importanti lavori di pavimentazione in Via ai Monti a Gerra Gambarogno

Chiusura della strada tra il numero civico 38 e il numero civico 42

 

Gentili Signore, Egregi Signori,

 

Si avvisa la spettabile popolazione che a causa d'importanti lavori di manutenzione alla pavimentazione della strada comunale il tratto indicato nella planimetria allegata di Via ai Monti a Gerra Gambarogno saranno da prevedere possibili attese fino a 15 minuti nella giornata di martedì 12 novembre. Mentre la strada comunale sarà completamente sbarrata al traffico per permettere i lavori di posa della nuova pavimentazione (condizioni meteo permettendo)

 

Mercoledì 13 novembre 2019, dalle ore 07:30 alle ore 17:30

 

Mercoledì 6 Novembre 2019

Avviso di cantiere - Inizio lavori percorso ciclopedonale

Inizio lavori per la realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale Cadepezzo - ponte sul fiume Ticino a Quartino

 

Gentili Signore, Egregi Signori,

 

con la presente vi comunichiamo che prossimamente inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale tra Cadepezzo e il ponte sul fiume Ticino a Quartino (vedi planimetria sul retro).

 

I lavori di costruzione prenderanno avvio in data 11 novembre 2019 e perdureranno fino alla primavera 2020 (condizioni meteorologiche permettendo).

Martedì 5 Novembre 2019
pista ghiaccio

Pista di ghiaccio Magadino

Informiamo che, la pista di ghiaccio presso il Centro sportivo di Magadino, aprirà

 

sabato 16 novembre 2019

 

Mercoledì 30 Ottobre 2019
chiusura strada Monti Vairano

Chiusura strada comunale d’accesso ai Monti di Vairano per importanti lavori di esbosco in zona Tensa

Gentili signore, egregi signori,


si avvisa la spettabile popolazione che il Patriziato di Piazzogna, in collaborazione alla Sezione Forestale 9° circondario e l’azienda forestale AFOR Schuler, già a partire dai prossimi giorni avvierà importanti lavori di manutenzione e cura del bosco in zona Tensa tra i Monti di Vairano e i Monti di Piazzogna.

Mercoledì 30 Ottobre 2019
Percorso ciclopedonale

Inizio lavori per la realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale Cadepezzo – ponte sul fiume Ticino a Quartino

Gentili signore, egregi signori,


con la presente vi comunichiamo che prossimamente inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale tra Cadepezzo e il ponte sul fiume Ticino a Quartino (vedi planimetria).

Giovedì 24 Ottobre 2019

Elezione di ballottaggio di due deputati al consiglio degli Stati per la legislatura 2019-2023

Richiamato il decreto di convocazione delle assemblee comunali per l'elezione di due deputati al Consiglio degli Stati per la legislatura 2019-2013;

 

il Municipio di Gambarogno avvisa che, in riferimento alle disposizioni della vigente Legge sull'esercizio dei diritti politici, l'Assemblea comunale è convocata come segue:

Martedì 15 Ottobre 2019
Ludoteca

Novità Ludoteca

Grazie alla collaborazione tra le volontarie della ludoteca e le mamme del Preasilo lo spazio giochi di San Nazzaro si presenta ora in una veste rinnovata. 

Martedì 15 Ottobre 2019
Sportello del lavoro

Sportello del lavoro - nuovo servizio a favore dei cittadini di Gambarogno

Nell’attuale contesto economico è fondamentale che il Comune si attivi concretamente per aiutare, sostenere le persone che sono alla ricerca di un posto di lavoro.


A partire da subito, sul sito internet del Comune www.gambarogno.ch, è disponibile un servizio gratuito denominato “Sportello del lavoro”. Quest’ultimo è stato sviluppato in seguito ad una mozione presentata e accettata dal Consiglio comunale.

Lunedì 14 Ottobre 2019

Asta pubblica volontaria nel Comune di Gambarogno

Il Municipio di Gambarogno avvisa che il giorno di

 

mercoledì 27 novembre 2019

alle ore 16:00

 

si terrà a Magadino presso il Salone comunale, in Via Cantonale 138, un’asta pubblica volontaria avente come oggetti i seguenti beni immobili

Martedì 1 Ottobre 2019

Il futuro è arrivato anche a Indemini: dopo la fibra ottica implementata anche la copertura di telefonia mobile 3G e 4G

Anche a Indemini, caratteristico villaggio della Val Veddasca, dopo la fibra ottica è finalmente arrivata anche una copertura di telefonia mobile (3G e 4G) al passo coi tempi; questi servizi erano completamente assenti.

Giovedì 19 Settembre 2019

Avviso di cantiere - Via Meschini a Piazzogna

Chiusura di un tratto di Via Meschini a Piazzogna per lavori di ancoraggio delle scarpate presso il comparto Ex clinica Alabardia a Piazzogna

 

Gentili signore, egregi signori,

 

con la presente vi comunichiamo che prossimamente inizieranno importanti lavori di carattere privato presso l'Ex comparto clinica Alabardia (vedi planimetria allegata).

Giovedì 19 Settembre 2019

Avviso di cantiere - Conclusione dei lavori - La Stráda dal Grópp / Vira Gambarogno

Posa di nuove infrastrutture comunali, della Società Elettrica Sopracenerina e Swisscom lungo

La Stráda dal Grópp a Vira Gambarogno.

 

Gentili Signore, Egregi Signori,

 

come annunciato nei precedenti avvisi siamo a comunicarvi gli ultimi e definitivi lavori di pavimentazione necessari per il completamento del cantiere. I lavori comprendono principalmente il risanamento di un ponticello e la posa dell'ultimo strato di pavimentazione lungo tutto il tratto di strada toccato dai lavori.

Venerdì 6 Settembre 2019

Apertura nido dell'infanzia "Gambabimbi" a Contone

Il Municipio di Gambarogno è lieto di annunciare la messa a disposizione di un nuovo servizio a sostegno delle famiglie. In collaborazione con l'Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri (AFDS), il 1° novembre 2019 aprirà i battenti a Contone il nuovo nido dell'infanzia "Gambabimbi".


Martedì 27 Agosto 2019
Ecocentro Rivamonte

Anche in Gambarogno si inizia con la tassa sul sacco RSU

Il Comune di Gambarogno introduce il sistema tariffale per la raccolta dei rifiuti solidi urbani (RSU) con tassa sul sacco.

Lunedì 12 Agosto 2019

Avviso di cantiere - Lido Comunale di Gerra Gambarogno

Nuovo edificio multifunzionale - Lido Comunale di Gerra Gambarogno

 

Gentili Signore, egregi Signori,

 

vi informiamo che prossimamente inizieranno i lavori per la demolizione della casa Ressiga e la nuova costruzione dell'edificio multifunzionale presso il Lido di Gerra Gambarogno.

Giovedì 8 Agosto 2019

Piano sinottico dei cantieri in Gambarogno - Aggiornamento

Il Municipio informa la popolazione in merito ai cantieri presenti sul territorio del Comune di Gambarogno. In tal senso è stato allestito un piano sinottico che riassume in modo schematico i cantieri programmati, le loro ubicazioni, le tempistiche esecutive, il genere dell'opera e gli accorgimenti per traffico.

Giovedì 8 Agosto 2019

Avviso di cantiere nel nucleo di Casenzano a San Nazzaro

Posa nuove infrastrutture del comune, della Società Elettrica Sopracenerina e della Swisscom nel nucleo di Casenzano a San Nazzaro

 

Gentili Signore,

Egregi Signori,

 

comunichiamo che nell'ambito dei lavori di posa delle nuove sottostrutture, alcune vie del nucleo di Casenzano saranno interessate da importanti lavori di scavo.

 

I lavori inizieranno lunedì 2 settembre 2019 e avranno una durata  di circa tre mesi, condizioni meteorologiche permettendo.

 

Maggiori dettagli nella lettera allegata in italiano e tedesco.

 
 1   2 
 

Torna su