Il Comune

Ludoteca comunale

Un gruppo di volontarie gestisce il prestito di giochi e DVD.

 

Creata nel 1997 da un gruppo di genitori del Basso Gambarogno, la Ludoteca in un primo momento era situata presso l’oratorio di Gerra. In seguito si è potuta avvicinare ai potenziali piccoli utenti, sfruttando il seminterrato delle scuole di San Nazzaro.

 

Oggi trova spazio nei luminosi locali dell’ex-Municipio di San Nazzaro, accanto alla Biblioteca Comunale.

 

Il comitato attuale conta 5 membri e si avvale del prezioso aiuto di altrettante aiutanti per coprire i turni di apertura (chi fosse interessato a dare una mano, non esiti a contattarci).

 

A disposizione per il prestito ci sono più di 400 giochi (tra cui giochi per esterno, per feste e in formato XL) e 100 DVD.

 

Periodicamente - e in collaborazione con i gruppi genitori, la scuola e la biblioteca - vengono proposte diverse attività (serate giochi, attività artistico-creative, notte del racconto,…)

 

Da gennaio 2019 è possibile prendere in prestito i giochi durante gli orari di apertura della biblioteca. La tassa d'iscrizione annuale è di CHF. 5.--.

 

Apertura e chiusura della struttura sono previste rispettivamente a fine settembre e inizio giugno (la ludoteca rimane chiusa durante le vacanze scolastiche), nei seguenti orari:

 

mercoledì 
15.30 - 17.15
Ludoteca comunale
Via Municipio 2

6575 San Nazzaro

mercoledì: 15.30 - 17.15

Torna su