Servizi comunali

Piani di manutenzione

Qui di seguito vengono ripresi i due principali piani di azione legati al servizio di manutenzione esterna: quello inerente allo sgombero neve e al servizio invernale e quello legato alla manutenzione ordinaria del verde pubblico.

Piano sgombero neve e servizio invernale

 

Il Piano per lo sgombero neve e il servizio invernale è l’insieme delle misure e delle attività da adottare, con la massima tempestività, per garantire la transitabilità delle strade, dei marciapiedi e dei sentieri, quando si prevede il verificarsi o l’insorgere di eventi climatici che comportino la possibilità di formazione di ghiaccio o di permanenza al suolo di uno strato nevoso. Il Piano di azione dettaglia le modalità operative adottate dal Comune di Gambarogno. Le misure vengono implementate dal personale interno, dal personale ausiliario e dall’esternalizzazione di alcuni servizi.


Piano neve 2022-2023

 

Cartina Contone

Cartina Magadino 1

Cartina Magadino 2

Cartina Vira

Cartina San Nazzaro

Cartina Gerra

Cartina Sant'Abbondio

Cartina Piazzogna

Cartina Caviano

Cartina Indemini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piano per la manutenzione ordinaria del verde pubblico

 

Il Piano per la manutenzione ordinaria del verde pubblico è l'insieme delle misure e delle attività da svolgere per garantire una gestione efficace delle strade, dei sentieri, dei lidi comunali, dei giardini pubblici, dei parchi giochi, delle aree verdi attorno agli edifici pubblici e dei cimiteri.
Il Piano di azione dettaglia le modalità operative adottate dal Comune di Gambarogno. Le misure vengono implementate dal personale interno e dall’esternalizzazione di alcuni lotti.

 

Piano manutenzione ordinaria del verde pubblico 2023

 

Cartina Caviano

Cartina Contone

Cartina Gerra
Cartina Indemini

Cartina Magadino 1

Cartina Magadino 2

Cartina Piazzogna

Cartina S. Abbondio

Cartina S. Nazzaro

Cartina Vira

 

 

Torna su