Il Comune

Manifestazioni

Nel Comune di Gambarogno, grazie anche all'intraprendenza e all'iniziativa delle numerose Associazioni, vengono proposti, sull'arco di tutto l'anno, molteplici eventi che animano la vita discreta e riservata dei nostri villaggi.

Indigeni e ospiti possono così godere e partecipare ad eventi, culturali, sportivi, ricreativi o più semplicemente popolari, che vanno a soddisfare gli interessi e i gusti più disparati, offrendo un complemento più famigliare alle grandi manifestazioni di richiamo offerte nel resto della regione.

Al link www.ascona-locarno.com/it/Cosa-fare/Eventi trovate l'elenco degli eventi sia del nostro Comune che di tutta la regione del Locarnese.

Prossimi eventi
Ricerca testuale
02.03.2021 - 31.10.2021

Riapertura Galleria Casa arte bene

Nucleo Vairano 23, 6575 San Nazzaro

Riapertura galleria Casa arte bene

11.03.2021 - 31.12.2021

Parco Botanico Gambarogno

Vairano

Entra nel vivo la fioritura al Parco Botanico Gambarogno a Vairano. Dopo gli ultimi colori invernali, il profumo del calicanto lascia lo spazio ai colori intensi della camelie e magnolie.

 

Alle camelie, oltre un migliaio di varietà in fiore da alcune settimane, le temperature miti degli scorsi giorni hanno dato linfa alle 550 specie di magnolie (la più grande collezione a livello mondiale) le quali, grazie alla particolare orografia del terrazzo su cui vivono, fioriranno fino a fine aprile.

09.04.2021 - 15.05.2021

59° festival internazionale di musica organistica

Chiesa parrocchiale di Magadino

Le direttive del Consiglio Federale attualmente in vigore impongono sempre importanti limitazioni per lo svolgimento delle attività culturali, che incidono anche sulla nostra programmazione.

 

Vi comunicheremo informazioni più precise sulla prossima edizione del nostro Festival entro la fine del mese di aprile 2021.

La coordinazione degli eventi

 

Cancelleria Comunale

Fabienne  Belossi

fabienne.belossi@gambarogno.ch

 

Cancelleria Comunale Laura Paini

laura.paini@gambarogno.ch


Per suggerimenti, proposte e richieste, vi invitiamo a rivolgervi a questi due indirizzi.

Torna su