Il Comune

Avviso di cantiere - Inizio lavori per il risanamento del punto di raccolta rifiuti a Cadepezzo

Pubblicato

Giovedì 18 Aprile 2024

Gentili signore, egregi signori,

 

si avvisa la spettabile popolazione che in data 6 maggio 2024 inizieranno i lavori di di risanamento del punto di raccolta rifiuti a Cadepezzo. I lavori avranno una durata di ca. 5 settimane.

 

A partire dal 2 maggio 2024 e durante tutta la fase di cantiere sarà possibile depositare negli appositi cassonetti unicamente i sacchi blu ufficiali dei rifiuti solidi urbani. Per lo smaltimento di tutte le restanti tipologie di rifiuti precedentemente raccolte a Cadepezzo si invita l'utenza a far capo all'ecocentro di Rivamonte a Quartino (orari d'apertura: dal lunedì alla domenica dalle ore 07:30 alle ore 20:00).

Il progetto proposto dal Municipio di Gambarogno è stato approvato dal Consiglio Comunale durante la seduta di giugno 2023 ed è in seguito stato oggetto di una domanda di costruzione alla quale nessuno si è opposto.

 

Il progetto prevede la realizzazione di cinque torrette seminterrate disposte parallelamente al marciapiede dove a lavori terminati sarà possibile depositare i rifiuti solidi urbani (sacco ufficiale di colore blu), il PET, il vetro ed i contenitori di latta o alu. Mentre sarà soppressa la raccolta della carta, cartone, batterie e tessilli, per questi tipi di raccolte sarà necessario far capo all'ecocentro di Rivamonte a Quartino (come da decisione del Consiglio Comunale dell'ottobre 2019).

 

Avviso di cantiere

 

Certi nella vostra comprensione e scusandoci già sin d'ora per i disagi, cogliamo l'occasione per salutare cordialmente.

 

UFFICIO TECNICO GAMBAROGNO

Torna su