Il Comune

Avviso di cantiere - Rifacimento pavimentazione Via Monte Ceneri a Magadino

Pubblicato

Venerdì 8 Aprile 2022

Gentili signore, egregi signori,

 

informiamo che prossimamente inizieranno i lavori in Via Monte Ceneri a Magadino in zona Quartino-Cadepezzo relativi alle pavimentazioni stradali per la posa del manto fonoassorbente promossi dall'Ufficio federale delle strade USTRA.

 

Il programma lavori prevede in una prima fase diversi lavori preparatori che non avranno particolari ripercussioni sulla viabilità stradale.

 

Mentre a partire dalla sera di lunedì 25 aprile 2022 inizieranno i principali lavori di pavimentazione che si svolgeranno esclusivamente nelle ore notturne (dalle ore 21h00 alle ore 5h30) e avranno una durata di ca. 3 settimane, condizioni meteorologiche permettendo.

I lavori saranno eseguiti a tappe procedendo da Locarno verso Bellinzona e durante alcune di queste, parte del traffico notturno proveniente da Locarno sarà deviato in Quartino lungo Via al Trodo e Via in Paes, mentre per le restanti notti vige il senso unico alternato sulla corsia della strada cantonale aperta al traffico.

Nel contempo e a dipendenza dell'avanzamento lavori sarà necessario procedere alle chiusure notturne delle strade comunali di Quartino e/o Cadepezzo che si immettono nel tratto di Via Monteceneri che sarà oggetto dei lavori. Le varie tappe di lavoro e relative deviazioni saranno segnalate da un apposita segnaletica di cantiere e regolate da agenti di sicurezza.

 

L'accesso veicolare a tutte le proprietà private di Quartino e Cadepezzo sarà sempre garantito. Le proprietà private con accesso veicolare direttamente su Via Monte Ceneri avranno assicurato l'accesso, talvolta con brevi periodi di attesa, durante le ore notturne, quando si procederà con i lavori di posa della nuova pavimentazione.

 

Durante le ore giornaliere non sarà presente alcuna deviazione del traffico in Quartino e tutti gli accessi veicolari privati lungo la Via Monte Ceneri saranno garantiti.

 

Tutte le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati del cantiere, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.

 

Invitiamo cortesemente la popolazione a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta e alle indicazioni degli agenti di sicurezza.

 

Maggiori dettagli nel documento allegato.

 

Certi della vostra comprensione e scusandoci già sin d'ora per i disagi, cogliamo l'occasione per salutare cordialmente.

 

UFFICIO TECNICO GAMBAROGNO

 
 

Torna su