Il Comune

Cerimonia d’insediamento del Municipio di Gambarogno e assegnazione dei dicasteri

Pubblicato

Martedì 27 Aprile 2021

Mercoledì, 21 aprile 2021, presso il Salone di Magadino ha avuto luogo la cerimonia d’insediamento del Municipio di Gambarogno, per la legislatura 2021-2024.

 

I cinque Municipali eletti, prima di ricevere le credenziali, hanno rilasciato la propria dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi di fronte al Giudice di pace di Gambarogno, signor Fausto Invernizzi.

Nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento sono poi seguite le foto di rito e un breve rinfresco offerto nel pittoresco Parco Meschini, a Magadino.

 

Nella successiva seduta costitutiva del Municipio, lunedì 26 aprile 2021, in assenza di voto per ballottaggio, si è preso atto che alla carica di Sindaco è definitivamente eletto l’avv. Gianluigi Della Santa.

 

Nella stessa seduta si è pure proceduto alla nomina di Michele Sussigan alla carica di Vice Sindaco e assegnato i dicasteri come segue:

  • Avv. Gianluigi Della Santa: amministrazione, finanze e relazioni esterne;
  • Cristina Zerbola: educazione e previdenza sociale;
  • Tiziano Rossi: sicurezza pubblica, salute pubblica, edilizia privata e approvvigionamento idrico;
  • Michele Sussigan: traffico, protezione dell’ambiente e pianificazione del territorio;
  • Gianpietro Ferrari: cultura, turismo e tempo libero, edilizia pubblica, economia pubblica.

 

NOTA DEL SINDACO:
L’Esecutivo – rinnovato in larga parte – ha assegnato i Dicasteri in un clima di assoluta collegialità e si appresta pertanto ad affrontare i temi importanti della Legislatura, quali il Porto del Gambarogno, l’attenzione rinnovata ai quartieri e il contrasto alle conseguenze della pandemia.

 

Torna su