Il Comune

Chiusura strada comunale Via Tempelina e strada cantonale Via Casenzano a San Nazzaro

Pubblicato

Martedì 17 Gennaio 2023

Interventi per la messa in sicurezza della Via Tempelina a San Nazzaro


Gentili signore, egregi signori,


si avvisa la spettabile popolazione che prossimamente inizierà il cantiere per la messa in sicurezza della Via Tempelina a seguito dello scoscendimento avvenuto nell’agosto 2020.


Per la messa in sicurezza della strada comunale si prevede l’esecuzione di un nuovo muro di sostegno in pietra naturale e un nuovo cordolo in cemento armato lungo la Via Tempelina.

Per poter eseguire i lavori previsti e considerata la loro natura si prevedono le seguenti chiusure stradali:


la strada cantonale Via Casenzano sarà completamente chiusa al transito veicolare durante i giorni lavorativi dall’incrocio con la Via Lübiee al numero civico 41 di Via Casenzano (vedi planimetria)


da lunedì 30 gennaio 2023 a venerdì 10 febbraio 2023
dalle ore 8:15 alle ore 16:30
(Condizioni meteorologiche permettendo)


Mentre per gli importanti lavori di scavo la strada comunale Via Tempelina sarà completamente chiusa al transito veicolare dall’incrocio con la Via Casenzano (vedi planimetria)


da lunedì 30 gennaio 2023 a venerdì 3 marzo 2023.
La chiusura è permanente anche durante le ore notturne e i giorni festivi


Durante tutto il periodo dei lavori i residenti di Via Tempelina potranno raggiungere le proprie abitazioni unicamente a piedi. Per l’occasione si concede la possibilità di posteggiare le vetture lungo la Via Casenzano negli spazi appositamente evidenziati nella planimetria in allegato.


Si informa che nell’ambito dell’organizzazione del cantiere è stata valutata la possibilità di concedere delle aperture al traffico della Via Tempelina durante il mezzogiorno o durante i fine settimana, ma purtroppo a causa dell’entità dei lavori da eseguire e la limitata larghezza della strada non è possibile l’implementazione di opere provvisorie per concedere in sicurezza il transito veicolare.


Tutte le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati della chiusura delle strade, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.


Per qualsiasi informazione in merito al cantiere:
- Ufficio tecnico comunale – persona di contatto Sig. Schuler Nathan
  Tel: +41 (0) 91 786 84 36 – utc@gambarogno.ch


Invitiamo cortesemente la popolazione a volersi attenere alla segnaletica di cantiere esposta.


Certi nella vostra comprensione e scusandoci già sin d’ora per i disagi, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.

 
 

Torna su