Il Comune

Riapertura veicolare della Via storica del Montecenerino

Pubblicato

Mercoledì 26 Aprile 2023

Gentili signore, egregi signori,


si avvisa la spettabile popolazione che i danni causati alla Via storica del Montecenerino in località Quartino dallo scoscendimento dello scorso ottobre 2023 sono stati riparati. Da subito la Via storica è di nuovo percorribile con gli autoveicoli.

Per l’occasione ci teniamo a ricordare le principali limitazioni per il transito veicolare della Via storica Montecenerino:


tratta in colore arancione: strada in selciato, delimitata a valle da una barriera automatica e a monte da un masso ciclopico. In questo settore il transito è soggetto ad autorizzazione a pagamento e permesso solo a veicoli fino a 2 Ton, a trazione integrale (quattro ruote motrici);


tratta in colore rosso: strada in selciato, delimitata a valle da un masso ciclopico e a monte con barriera manuale. In questo settore vige il divieto assoluto di transito, per tutti i veicoli motorizzati.


L’autorizzazione di transito può essere revocata se ottenuta con false indicazioni, usata in modo improprio o, previo diffida, quando non sono rispettate le condizioni del Regolamento d’utilizzo.
Il Regolamento d’utilizzo può essere consultato sul sito internet del Comune di Gambarogno o al seguente link: https://www.gambarogno.ch/Regolamento-d-uso-strada-del-Montecenerino-eb50f700?i=1


Ringraziamo della vostra comprensione e cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.

Torna su